ferrari_207A livello di comfort, mi sembra più o meno uguale rispetto a quella dell’anno scorso, c’è sempre da aggiustare qualcosa nell’abitacolo”. Così Fernando Alonso commenta a caldo il nuovo gioiello che dovrà guidare sulle diciannove piste del Mondiale 2010 con l’obiettivo massimo. “Abbiamo i migliori tecnici al mondo. Il lavoro che faremo in febbraio, con le indicazioni mie e di Felipe sulla vettura, mi rende fiducioso per le prime gare,” ha spiegato lo spagnolo. “Abbiamo un team che in poco tempo ti mette a disposizione la macchina migliore. La cosa che ci dà più fiducia sono i tecnici, i numeri in galleria del vento, quelli sulle sospensioni, sulla parte meccanica e sul motore”. (continua...)

Riguardo al suo compagno di squadra, Fernando non ha dubbi: “Felipe e io corriamo entrambi per la Ferrari: l’importante è che vinca una macchina rossa e tra noi faremo il massimo per migliorare le nostre prestazioni, entrambi daremo il 100%. Ho sempre avuto compagni fortissimi, con nessuno ho avuto problemi, ho un bellissimo rapporto con tutti, con Felipe non sarà diverso”.

Importante per lo spagnolo sarà anche adattare il proprio stile di guida alle nuove regole: “Le nuove regole introdurranno qualche cambiamento per lo stile di guida del pilota, che si deve adattare ad ogni situazione, soprattutto durante i primi giri della gara. Senza warm-up la domenica si avrà una macchina più lenta nelle prime frenate”.

Sul campionato Alonso non vuole ancora sbilanciarsi: “Tutte le stagioni sono emozionanti ed interessanti all’inizio, anche l’anno scorso avevo molta fiducia, quest’anno lo stesso, anche se c’è grande attesa anche per il ritorno di Michael Schumacher che fa bene alla F1 , che può essere molto seguita dai telespettatori quest’anno. Ci saranno credo due squadre che potranno lottare per il mondiale Piloti e due per il mondiale Costruttori. Speriamo di esserci. Vincere il titolo? Non scommetto niente, per ora è troppo aperto”.

www.422race.com