
A spiccare sono gli alettoni anteriori e posteriori, colorati integralmente di bianco, su cui fa bella mostra di sè il marchio della Santander, che poi compare qua e là anche nel resto della livrea. Il Banco Santander, storico sponsor di Alonso, ha recentemente firmato un accordo quinquennale con il Cavallino Rampante, ma continuerà anche ad appoggiare economicamente la McLaren, grazie alla presenza di Lewis Hamilton, testimonial fondamentale sul mercato inglese. La banca iberica sarà inoltre sponsor di Pedro de la Rosa, che ha appena firmato il contratto da pilota titolare della Sauber (probabilmente attraverso la controllata Universia).
Sempre quest’oggi, la Ferrari ha anche diffuso le immagini delle nuove tute dei propri piloti, dove il marchio Santander, su sfondo bianco, è altrettanto visibile nella parte centrale, insieme agli altri sponsor confermati dalla scorsa stagione. Nelle foto sono presenti anche i caschi dei tre piloti del Cavallino: Alonso torna alla colorazione giallo-azzurra (i colori delle Asturie), invariato il disegno di Felipe Massa, mentre Giancarlo Fisichella punta sul rosso-bianco-verde del tricolore italiano.
La nuova monoposto della rossa, il cui codice interno è 281 e che, secondo quanto ha confermato in settimana Fernando Alonso, è “quasi pronta”, sarà presentata giovedì prossimo a Maranello.