Ancora una gara difficile per la Scuderia Ferrari Marlboro: così come a Melbourne anche a Sepang non è stato conquistato nessun punto. Al momento dell’interruzione della gara a causa della pioggia, avvenuta al giro 32, Felipe era al nono posto e Kimi al quattordicesimo. Il pilota finlandese non avrebbe comunque ripreso la corsa a causa di un problema di isolamento del KERS che ha indotto la squadra a riportare la vettura al box. La corsa è stata poi definitivamente sospesa con la classifica congelata al giro 31. (continua...)
Felipe Massa: "E’ stata una gara caotica ed è facile in questi frangenti prendere delle decisioni che poi si rivelano errate. Quando ho montato le gomme da bagnato ci aspettavamo la pioggia forte in breve tempo e invece pioveva poco. Quindi sono rientrato per mettere le intermedie e, subito dopo, è venuto giù il diluvio. E’ un peccato, perché sarei potuto andare a punti."
"Sicuramente dobbiamo analizzare i nostri errori e capire come possano essere evitati ma non credo che sia il caso di fare rivoluzioni come la piazza, che è sempre emotiva, chiede: sarebbe sbagliato, anche perché non è che siamo diventati improvvisamente degli stupidi. E’ lo scenario che è cambiato e noi dobbiamo rendercene conto e affrontarlo con una mentalità diversa."
Kimi Raikkonen: "Eravamo in una buona posizione al momento del primo pit-stop e poi abbiamo commesso un errore montando le gomme da bagnato quando la pioggia doveva ancora iniziare a cadere. Lì la mia corsa è praticamente finita. Al momento dell’interruzione le condizioni erano molto difficili: c’era tantissima acqua in pista e si faceva fatica a guidare la macchina pur andando in seconda marcia. E’ chiaro che non posso essere soddisfatto di questo inizio di stagione: a Melbourne sono stato io a sbagliare, oggi è stata la squadra e così ci ritroviamo senza punti dopo due gare."