Dopo aver analizzato tutti i dati disponibili, la Scuderia Ferrari è ora in grado di spiegare quello che è successo a Felipe Massa domenica scorsa nella sua uscita di pista durante il Gran Premio della Malesia. (continua...)

"E’ salito leggermente sul cordolo all’uscita della curva 6 e così facendo, la vettura si è disequilibrata aerodinamicamente. E’ per questa ragione che ha perso il controllo del posteriore della sua monoposto nella curva 7 uscendo di pista," ha indicato Luca Colajanni, porta-voce del Cavallino.

Alcuni insinuano che questo errore di Felipe Massa non gli abbia fatto molto bene in seno alla Scuderia di Maranello. Secondo numerosi osservatori, Fernando Alonso sarebbe in pole position per sostiuirlo ed una voce in particolare sostiene che lo spagnolo avrebbe già firmato con la Ferrari.

"Non c’è alcun contratto tra Fernando Alonso e la Ferrari," ha insistito Colajanni nelle colonne di Motorsport Aktuell. "Inoltre, devo ricordarvi che abbiamo già due piloti sotto contratto per la stagione 2009," riferendosi ovviamente a Kimi Raikkonen e Felipe Massa.
www.f1-live.com