
La collisione non è stata l'unica circostanza non favorevole in Australia in quella che Felipe ha definito "una gara incredibile ed un giorno molto frustrante. Spero che cominceremo un nuovo Campionato qui. Abbiamo esaminato i motori che hanno fallito a Melbourne e pensiamo di aver risolto i problemi. Tra questo e l'incidente che ho avuto con Coulthard spero che abbiamo avuto tutti quanti i problemi insieme in una gara e che ora possiamo guardare avanti."
Incredibilmente, nonostante siamo soltanto all'inizio del secondo weekend di gara della stagione, già sono cominciate le voci riguardanti i cambiamenti di piloti, inclusa una in particolare, che vedrebbe Massa lasciare la Scuderia alla fine dell'anno. Il nostro pilota brasiliano si è già trovato in questa situazione in passato ed è quindi molto ben preparato su come gestirla: "Ho firmato un contratto di tre anni e sono molto a mio agio all'interno della squadra." - ha commentato. "Tutti nella squadra sono contenti nonostante lo scorso weekend sia stato indubbiamente molto deludente. Non è però soltanto il risultato di una gara che cambierà qualcosa all'interno del team o nel mio contratto".
L'altra grande notizia di questa settimana è stata il cambio di responsabilità di Jean Todt all'interno dell'azienda. Massa, in ogni caso, ha tenuto a dire che l'Amministratore delegato, che ha guidato la squadra dal 1993 avrà ancora responsabilità sul campo. "Avrà ancora parte nelle più importanti decisioni che riguardano la squadra corse" - ha rivelato Massa. "Forse non sarà presente a tutte le gare ma questo non significa che non sarà coinvolto".
Come per questo weekend, su una pista dove la Scuderia Ferrari Marlboro ha trionfato quattro volte, Felipe è ottimista. "Mi piace molto questa pista, l'anno scorso non ho però avuto un weekend perfetto. Non vedo l'ora di vivere finalmente un buon weekend, specialmente domenica".
www.f1-live.com