La Scuderia Ferrari ha avuto la pista di Barcellona completamente a sua disposizione, in una giornata di lavoro a porte chiuse. (continua...)

In azione c’erano Luca Badoer e Felipe Massa che hanno simulato un weekend di gara cominciando dalla terza sessione di prove libere, per poi proseguire con le qualifiche e la gara.

Questo Gran Premio un po’ virtuale è stato vinto da Massa poiché è l’unico ad aver visto la bandiera a scacchi, anch’essa virtuale. Badoer è stato costretto ad abbandonare nell’ultimo stint a causa di una perdita d’olio.

In totale Massa ha coperto 95 giri segnando un miglior tempo di 1’20”508, mentre Badoer ha effettuato 75 tornate fermando il cronometro a 1’21”808.

La Ferrari riprenderà le prove a partire da lunedì, sempre a Barcellona, con Kimi Raikkonen e Michel Schumacher.

"E' stata una buona giornata di lavoro, anche se non perfetta. Abbiamo avuto una perdita d'olio al cambio sulla macchina di Luca che lo ha costretto a fermarsi anzitempo mentre su quella di Felipe tutto è andato bene. Ciò dimostra che dobbiamo ancora lavorare per essere pronti per Melbourne: basta che un dettaglio non sia a posto per rovinare una gara. Per quanto riguarda la prestazione siamo abbastanza soddisfatti ma è impossibile dire dove siamo rispetto agli altri. Oggi abbiamo girato da soli, quindi i raffronti cronometrici non sono realistici. Ci aspettano tre giorni di prove la prossima settimana, di nuovo qui a Barcellona. Ci sarà, per un giorno, anche Schumacher: è importante poter contare sul suo contributo come collaudatore," ha commentato Aldo Costa.
www.f1-live.com