Raikkonen ha ottenuto un solo punto nelle ultime due gare, ma il ferrarista è fiducioso nel poter conquistare il titolo di campione del mondo in questa stagione. Con 12 gp al termine, il finlandese è sicuro che ha tutto il tempo per raggiungere la coppia di testa Alonso - Hamilton. (continua...) "Adesso sono quarto in campionato ed a 15 punti di distacco dai leaders", dice il finnico sul suo sito ufficiale. "Il distacco non è così grande e la mia posizione non è così drammatica. Se alcune gare saranno a nostro favore ed altre andranno male ai nostri rivali potremmo ridurre il distacco e la situazione sarebbe totolmente differente".

Dopo la vittoria a Melbourne, il primo evento della stagione, Raikkonen ha mantenuto alti i livelli di performance, terzo in Bahrain e in Malesia; però il suo prematuro ritiro in Spagna e la sua ottava posizione ha Monaco lo hanno fatto scivolare in basso.

"Gli ultimi due risultati non sono stati buoni per me", ha aggiunto. "Comunque sento che ho la possibilità di combattere per il campionato. Io dovrò fare del mio meglio fino alla fine e cercare di vincere più gare possibili".

Inoltre Raikkonen è molto fiducioso per il week-end candase durante i test a sul circuito di Paul Ricard (versione Montreal) lo scorso mese la Ferrari ha ottenuto per due volte il miglior tempo.

"La monoposto si sta comportando molto bene, ma non sapremo come andrà perchè la gara è molto diversa dai test," ha aggiunto. " Una cosa è certa, al Mclaren non ci infliggerà un minuto di distacco, come è accaduto a Monaco."