La Ferrari ieri è stata a Barcellona per una sessione di test, ma non ha girato con gomme Pirelli 2014. La Casa di Maranello conferma che Pedro de la Rosa sia stato impegnato sulla pista catalana sede del Gp di Spagna, ma nega che a calzare la 150° Italia ci fossero le coperture che la Casa milanese starebbe sviluppando per le monoposto dotate del motore V6 turbo con il recupero di energia. (continua...)
Stando alle fonti ufficiali, quindi, il tester spagnolo avrebbe utilizzato solo coperture chiamate "Driving Academy" che sono commerciali e acquistabili sul mercato (hanno le stesse dimensioni di quelle da Gp ma con costruzioni e mescole diverse), che normalmente vengono utilizzate dai team per i filming day o le esibizioni. Chissà allora a cosa può essere servita questa sessione di collaudo senza le scarpe giuste...
Anche la Pirelli assicura che non c'è stata alcuna fornitura, mentre c'è la conferma che martedì 24 e mercoledì 25 settembre i due collaudatori Jaime Alguersuari e Lucas Di Grassi hanno girato al Paul Ricard con la Renault R30 per sviluppare le coperture da bagnato 2014.
www.omnicorse.it