La Ferrari chiede che vengano radicalmente ridotti i costi per i budget della F1. Dopo un lungo periodo nel quale è stato il team con le spese più elevate nella pitlane, la struttura di Maranello si oppone al declino.
La casa madre FIAT è in crisi economica, il grande sponsor Vodafone andrà alla McLaren , e il 2005 è stato l'anno peggiore dell'era Schumacher.
Il Direttore Tecnico Ross Brawn ha detto che "la Toyota ha un budget di 500 milioni di dollari, ed è stato recentemente rivelato che la Honda ha speso anche di più di questo durante...(continua in leggi tutto) ..l'anno.
Dobbiamo essere sicuri che 100 milioni di dollari sia un più che adeguato budget per competere in Formula 1 ed aspirare alla vittoria".


Brawn dice che nonostante tutto questo il lavoro alla Ferrari non è mai stato così febbricitante. Il lavoro non è diretto solo alla macchina, gomme e motore ma anche a migliorare l'organizzazione del team.
Ha anche aggiunto "La lezione che abbiamo imparato dal 2005 è che dobbiamo avere un approccio più aggressivo" (Fonte F1Racing.net)