Pirelli 124L’avventura della Pirelli in Formula 1, per “massimizzare gli investimenti in termini di redditività, richiederà un impegno a medio termine”. Parola del direttore del reparto motorsport del gommista italiano Paul Hembery, che ha anticipato le intenzioni della casa milanese molto soddisfatta per la collaborazione avviata in questi anni, e decisa a prolungare il suo impegno nella massima serie ben oltre la fine della prossima stagione. (continua...)

 

Come è noto, il contratto della Pirelli come fornitore unico della Formula 1 scadrà nel 2013 con la possibilità di rinnovarlo a giugno della prossima stagione, e la sua intenzione è appunto prolungare questo accordo come ha fatto intuire lo stesso Hembery, interpellato dal giornalista Peter Hesseler per “Speed ​​Week”.

Pur considerando l’intenzione dell’organizzatore di continuare o meno a sfruttare le qualità dei prodotti P Zero, la volontà del costruttore resta quella restare nella categoria per un periodo di “8-10 anni”, come sottolineato ancora da Hembery quando gli è stato chiesto di indicare un tempo medio di azione per ammortizzare gli stessi investimenti. Ora si attende di capire se la Pirelli continuerà ad essere un cardine portante della futura Formula 1, visto che ha contribuito a rendere le mescole un altro fattore decisivo nelle gare. Un aspetto che potrebbe risultare ancora centrale in questo mondiale proiettato verso la rivoluzione tecnica del 2014.

www.422race.com