Caterham 47Renault avrebbe tutte le intenzioni di ampliare la propria fornitura motori in F1 a partire dal 2014. E’ questa l’indiscrezione arrivata dal paddock di San Paolo, teatro dell’ultimo scontro iridato tra Sebastian Vettel e Fernando Alonso. Attualmente, la casa francese fornisce propulsori a quattro scuderie: Red Bull, Lotus, Williams e Caterham. (continua...)

Giunto in visita ad Interlagos in occasione del Gran Premio, il presidente Renault, Carlos Ghosn, ha rilasciato alcune importanti dichiarazioni ai media, come riportato dal giornalista di Speed Week, Mathias Brunner: “Durante un evento privato riservato ai media, Carlos Ghosn ha confermato che Renault fornirà più team con i propri motori“.  La Scuderia Toro Rosso infatti, attualmente motorizzata Ferrari, con l’arrivo dei motori V6 nel 2014 passerà a Renault.  HRT e Marussia, inoltre, saranno forzate ad un cambio di motori visto l’annunciato addio Cosworth al mondo della F1, al termine della prossima stagione.

Il team principal McLaren, Martin Whitmarsh, ha voluto confermare la situazione motori 2014: “Per quanto ne sappiamo, con l’arrivo dei V6 avremo solo tre costruttori: Ferrari, Mercedes e Renault“. Negli ultimi giorni si sono fatte però più insistenti le voci di un clamoroso ritorno di Honda nel circus iridato, dopo l’abbandono del progetto nel 2008. L’ex team principal Honda, Ross Brawn, smorza però i toni sulla questione: “Non c’è niente di concreto al momento. Come compagnia, si stanno riprendendo dopo anni difficili e credo che ci sarebbero moltissimi ingegneri desiderosi di tuffarsi in un nuovo progetto

www.422race.com