Renault F1 va verso un'importante ristrutturazione dal punto di vista manageriale, con il direttore generale Jean-Francois Caubet che sarebbe pronto a rassegnare le sue dimissioni subito dopo il Gp di Abu Dhabi, dopo aver svolto un ruolo chiave nella consolidazione della posizione della Casa francese nel Circus anche dopo l'uscita in veste di team. (continua...)
La notizia è stata data questa mattina da Autosport, che ha anche aggiunto che al momento non è prevista una sua sostituzione all'interno della compagnia, con le sue responsabilità che verranno assorbite dal presidente Jean-Michel Jalinier.
Caubet è entrato a far parte della famiglia Renault ormai nei lontani anni settanta, lavorando però inizialmente nel reparto industriale della Casa francese. Negli anni '90 è stato trasferito prima al marketing e successivamente alle pubbliche relazioni. Quando poi la Renault è tornata in Formula 1 nel 2002 è diventato direttore marketing e comunicazione del team, venendo promosso a direttore generale nel 2009.
Dopo l'uscita del factory team dal Circus, avvenuta al termine del 2010, come detto, ha svolto un ruolo fondamentale nel fortificare la presenza di Renault come motorista, dando vita anche alla stretta partnership plurivittoriosa con la Red Bull.
www.omnicorse.it