Continua l'ufficializzazione dei nomi dei piloti che prenderanno parte ai Rookie Test di Formula 1 ad Abu Dhabi. Oggi è stato il turno della Caterham, che ha annunciato che sulla sua monoposto si alterneranno il collaudatore Giedo van der Garde e l'americano Alexander Rossi. (continua...)
Il pilota olandese, che questo fine settimana sarà impegnato anche nelle prove libere del Gp d'India, scenderà in pista nelle prime due giornata, lasciando il posto a Rossi, utilizzato invece nelle libere del Gp di Spagna dalla squadra di Tony Fernandes, nella terza giornata.
"Quest'anno ho avuto modo di farmi le ossa con qualche sessione di prove libere, ma sarà sicuramente positivo avere a disposizione due giorni interi per stare nell'abitacolo" ha detto van der Garde. "So che saranno due giornate impegnative, ma voglio continuare ad imparare tanto e spero di poter aiutare anche il team a lavorare in vista delle ultime due gare della stagione".
"Voglio ringraziare la Caterham per avermi dato la possibilità di partecipare ai Rookie Test di Abu Dhabi. Dopo le prove libere in Spagna, questa sarà un'altra occasione per accrescere il mio bagaglio di esperienza in Formula 1, su una pista che conosco bene" ha aggiunto Rossi. "E' dal 2010 che faccio parte del programma giovani del team e questa è l'ennesima riprova di quanto creda in me e di quanto voglia portarmi al top in questo sport. Ho già parlato con gli ingegneri e so che mi attenderà una giornata impegnativa, ma penso di essere pronto sia fisicamente che mentalmente".
www.omnicorse.it