Bernie Ecclestone lo ha confermato venerdì: non si correrà nel 2013 la prima edizione del Gran Premio di New York. Alcuni problemi di organizzazione hanno costretto ad accettare un ritardo sui tempi e a far slittare l’appuntamento al 2014. Smentita, invece, la possibilità che possa esserci un ritorno in Turchia, vista la defezione: si parla quindi di una stagione con 19 gare. (continua...)
“L’evento non ci sarà” nella prossima stagione, ha affermato Ecclestone ai microfoni di “AAP”. “Tutto è impostato, ma ormai è troppo tardi per terminare in tempo,” riferendosi al tracciato. Chiarendo poi che nonostante tutti i permessi ottenuti, gli organizzatori “hanno perso il treno” su alcuni finanziamenti. Poi alla “Reuters” ha dichiarato: “Sono a corto di tempo. C’è stato un campanello d’allarme, ma il campanello d’allarme è arrivato troppo tardi”, chiarendo a “Eurosport” che gli organizzatori del GP del New Jersey non sono attualmente vincolati da nessun contratto.
Mentre su “Bloomberg” Ecclestone avrebbe puntato il dito al fatto che gli organizzatori abbiano “sottovalutato” il compito di organizzare un appuntamento di Formula 1. “Non hanno veramente calcolato quanto sia difficile organizzare queste cose, commercialmente e con tutto il resto”. Ora si punta al debutto nel 2014.
Di seguito il calendario 2013 della Formula 1:
17 marzo – GP Australia
24 marzo – GP Malesia
14 aprile – GP Cina
21 aprile – GP Bahrein
12 maggio – GP Spagna
26 maggio – GP Monaco
09 giugno – GP Canada
30 giugno – GP Gran Bretagna
14 luglio – GP Germania
28 luglio – GP Ungheria
25 agosto – GP Belgio
08 settembre – GP Italia
22 settembre – GP Singapore
06 ottobre – GP Corea
13 ottobre – GP Giappone
27 ottobre – GP India
03 novembre – GP Abu Dhabi
17 novembre – GP USA
24 novembre – GP Brasile
wwww.422race.com