formula_1177Sergio Perez è il nome caldo per il mercato in ottica 2013. Dopo i podi in Malesia, Canada e il grandissimo secondo posto a Monza, il 22enne messicano della Sauber sta assumendo sempre più le fattezze di un campione futuro. Quasi tutti si sarebbero aspettati un approdo di Perez in Ferrari, vista l’appartenenza del giovane al programma giovani della rossa di Maranello; le recenti dichiarazioni di Montezemolo hanno però chiuso qualsiasi possibilità di trasferimento nell’immediato futuro. (continua...)

Perez sarebbe stato allora contattato da McLaren, secondo quanto riporta “Daily Mail”. All’intensificarsi della speculazione riguardante la scelta di Hamilton per il 2013, da molti visto come ad un passo da Mercedes, i dirigenti McLaren sarebbero alla ricerca di un possibile sostituto del talento inglese: Perez sarebbe il pilota più ambito. Non solo una scelta tecnica ma anche economica; Perez infatti porterebbe in dote importanti sponsor tra cui la Telmex, gigante delle telecomunicazioni messicano che andrebbe a sostituire l’ormai uscente Vodafone. Nel caso di trasferimento nella casa inglese, Perez sarebbe comunque sotto contratto anche con Ferrari, rimanendo membro della Young Driver Academy. Secondo il “Times” di Londra però, tale situazione “non sarebbe affatto un problema. Non ci sono vincoli contrattuali Ferrari che possano impedire il traferimento di Perez in McLaren“. Il corrispondente del “Times” aggiunge inoltre: “Sarebbe una coppia perfetta: l’affermato campione Jenson Button e Perez, il fiero sudamericano

L’arrivo di Perez sarebbe diretta conseguenza dell’addio di Lewis Hamilton: la scuderia di Woking avrebbe sì intenzione di rinnovare, ma diminuendo vistosamente l’ingaggio.  Mercedes offrirebbe invece un lungo e più corposo contratto. Dietro le quinte sembrerebbe inoltre che il manager personale di Hamilton, quel Simon Fuller responsabile di altre star come David Beckham e Andy Murray, stia spingendo per l’approdo in Mercedes; teoria tuttavia negata da persone vicine allo stesso Fuller: “Lui vuole che Hamilton sia il più competitivo possibile sulla pista, non c’è motivo per pensare che stia spingendo Lewis verso una decisione così importante per la carriera. Deve essere al cento per cento una scelta del pilota“.

Secondo il quotidiano “Guardian”, la decisione definitiva verrà presa da Hamilton durante il weekend di Singapore. Il diretto interessato, Lewis Hamilton, durante un evento promozionale in India ha tenuto però a precisare quanto tali supposizioni siano distanti dalla realtà: “Ci sono molte speculazioni, tante storie false. E’ spazzatura“.

www.422race.com