force_india_177Voci dalla Germania indicano che sarebbero due tedeschi i principali candidati a occupare nel 2013 il posto di Felipe Massa. L’indiscrezione è di “Bild-Zeitung” e i piloti accostati alla Ferrari sono Nico Hulkenberg e Adrian Sutil. (continua...)

Per il giornale teutonico non ci sarebbero molti dubbi sull’addio del brasiliano, dopo sette stagioni in rosso. La scuderia, dopo aver deciso di non rinnovare l’opzione contrattuale indicando di fatto di voler puntare su un altro pilota, sta costantemente sondando il mercato alla ricerca del nome che affiancherà Fernando Alonso (che può contare su un solido contratto fino al 2016) nella prossima stagione. Il primo, attuale pilota del team Force India, ha ripreso quota dopo l’ultima prestazione mostrata a Spa e lo stesso Nico Hulkenberg, già in passato asccostato a Maranello, secondo ulteriori indiscrezioni avrebbe già firmato una sorta di pre-accordo con la Ferrari. “Non posso né confermare né smentire la storia sulla Ferrari”, ha riferito però Hulkenberg in proposito a “Bild”.

La testata tedesca considera tra i papabili anche Adrian Sutil, ancora fuori dai giochi, ma sempre alla ricerca di un posto in Formula 1 dopo il caso giudiziario. “La Ferrari è alla ricerca di un secondo uomo affidabile che realizzi dei punti regolarmente, credo di poter essere uno di fiducia per fare questo,” ha confessato l’ex di Force India al giornale e recentemente il tedesco era stato anche visto per una gita di piacere proprio a Maranello. Felipe Massa comunque, nonostante le tante voci che si susseguono da mesi, non si sente ancora un ex, e dopo la buona prova sulla pista belga ha ancora altri otto gare a disposizione per convincere ancora scettici e team e occupare anche nel 2013 il secondo abitacolo.

www.422race.com