formula_1158Il GP del Belgio continuerà a essere disputato fino al 2015. In luglio si era già parlato di un accordo tra la regione Vallonia e l’amministratore delegato del mondiale di Formula 1, Bernie Ecclestone, su un prolungamento contrattuale per altre tre stagioni. (continua...)

Soddisfatto il ministro dell’economia belga Jean-ClaudeMarcourt: “Quello che volevo fare era ridurre le dimensioni del budget di spesa per la regione Vallonia, e direi che abbiamo compiuto la missione”.

Inizialmente si era parlato di un progetto che prevedeva una altrenanza con il GP di Francia per abbattere i costi, ma tutto poi è tramontato con la fine della presidenza Sarkozy. Con la ratifica ufficiale del contratto avvenuta giovedì come riportato dall’agenzia “Belga” e indicato dal promotore Etienne Davignon, comunque, non ci sono più dubbi sulla permanenza in calendario di uno degli storici appuntamenti del Circus.

Intanto si è trovata una soluzione per i diversi spettatori coinvolti nel recente caso di una compagnia addetta alla consegna dei biglietti che avrebbe cessato l’attività, e non avrebbero ricevuto il biglietto prenotato. Secondo l’agenzia di stampa “Belga”, l’organizzatore ha accettato di fare accedere ben 5.600 spettatori interessati all’appuntamento, cosa poi confermata in una conferenza stampa dal promotore Davignon.

Tutti gli interessati del caso potranno presentarsi alla biglietteria e ritirare il loro tagliando, salvo firmare un documento che consenta all’organizzatore di rivendicare legalmente alla compagnia TTE (The Ticket Enterprise), protagonista nella vicenda, il valore dei biglietti.

www.422race.com