mercedesgp_163Michael Schumacher a Hockenheim non brilla e chiude settimo dopo una gara iniziata bene ma in cui ha perso via via posizioni. (continua...)



“Ci sono modi più belli per finire una gara di casa che scendere dal terzo al settimo posto” , ha detto il tedesco della Mercedes. “Ho spremuto tutto il possibile dalla macchina ma purtroppo questo è tutto quello che siamo riusciti a fare oggi. E’ un peccato perché mi sarebbe piaciuto aver dato qualcosa di più a tutti i nostri tifosi. Prima di questo weekend, ci aspettavamo di poter arrivare tra la quinta e la settima posizione e, naturalmente, il quinto posto sarebbe stata la scelta migliore, ma era questo il nostro potenziale massimo in queste circostanze”.

L’ex ferrarista ha fatto vedere alcuni buoni numeri, specialmente a danno delle Force india, ma si è dovuto arrendere davanti alle velocissime Sauber. “Ho fatto una partenza decente e la breve battaglia con Sebastian vettel è stata divertente. Dopo di che, purtroppo, non ci sono stati molti spunti, oltre a firmare il giro più veloce, forse. Tuttavia, non siamo riusciti a mantenere questo ritmo per molto tempo. Ora dobbiamo guardare avanti e fare il nostro massimo nella prossima gara in Ungheria”, ha concluso Schumi.

Nico Rosberg ha terminato il GP di Germania con un decimo posto insperato e insperabile alla vigilia, visto il 23° posto in griglia.

“Ci si sente soddisfatti dopo una gara del genere”, ha spiegato il tedesco della Mercedes. “Aver conquistato un punto oggi dopo una brutta qualifica ieri e partendo proprio dal fondo della classifica è un’ottima cosa. Abbiamo avuto una buona strategia e mi sono divertito molto là in pista, ho sorpassato volte così tante persone per passare dal 21° al 10° posto che ho perso il conto. Alcuni dei ragazzi che ho dovuto superare me li sono ritrovati davanti dopo i pit-stop e li ho dovuti passare un paio di volte e ci sono state alcune manovre davvero menorabili. Grazie ai nostri tifosi qui a Hockenheim per il loro fantastico supporto, anche se il fine settimana non è andato così bene”.

Robserg però conta di fare una gara completamente diversa a Budapest, su una pista assolutamente favorevole alla Mercedes. “Ora non vedo l’ora di andare a Budapest, correremo tra soli sette giorni e speriamo in un weekend migliore, noi continueremo a lavorare sodo in questa direzione. La pista ci è favorevole, sarà una gara completamente diversa per me e conto di lottare per le parti alte della classifica”, ha concluso il pilota della scuderia di Stoccarda.

www.f1grandprix.it