formula_1122Mentre non si è ancora spento l’eco della gara di Silverstone, con annessi problemi organizzativi che hanno rovinato il week end a tanti appassionati inglesi, ecco che i riflettori della F1 continuano a illuminare la terra d’Oltremanica, questa volta nelle parole, e nelle intenzioni, di Bernie Ecclestone. (continua...)

 

L’idea del vecchio boss di portare le monoposto del circus a correre fra le strade di Londra non è nuova, dato che è da diversi anni che l’82enne inglese spinge in tal senso. Stavolta Bernie si è trovato a respingere alcune illazioni in merito, secondo le quali questa trovata sarebbe semplicemente una bufala orchestrata da Ecclestone, oppure, addirittura, il tentativo di distogliere l’attenzione mediatica dai guai giudiziari derivanti dai suoi rapporti col banchiere tedesco Gribkowsky.

La risposta di Ecclestone a queste insinuazioni è stata molto semplice: “Stiamo andando avanti sulla questione, sulla quale non sto scherzando, al 100%”. Sempre riguardo alla possibilità di una gara londinese, la testata tedesca “Kolner Express” ha riferito di una visita del presidente del Comitato Olimpico Internazionale, Jacques Rogge, a Silverstone nel week end del GP, alimentando rumor secondo i quali l’eventuale circuito della capitale inglese potrebbe addirittura passare per lo Stadio Olimpico. Un’eventualità che starebbe ingolosendo parecchio Ecclestone: “Un gran premio a Londra potrebbe essere ancora più grande delle Olimpiadi”, ha dichiarato Bernie, forse esagerando un po’.

Dall’Italia, invece, in occasione del week end del Mugello della MotoGP, il presidente della Ferrari, Luca di Montezemolo, ha lanciato dichiarazioni d’amore verso l’autodromo delle colline toscane, che tra l’altro è proprio di proprietà della casa di Maranello, auspicandone l’ingresso nel circus nel prossimo futuro: “E’ sempre stato un tracciato esigente e spettacolare, con due o con quattro ruote. Quest’anno vi è stato anche il ritorno della Formula 1 con una sessione di prove, che ha attratto tanto pubblico ed è stata apprezzata da tutte le squadre. Sarebbe un sogno un giorno vedere anche una gara iridata svolgersi al Mugello”.

www.422race.com