formula_1073Sono diventate otto le persone che sono state ricoverate in ospedale a Barcellona dopo l'espolsione che è avvenuta nel box della Williams mentre erano in corso i festeggiamenti per la vittoria di Pastor Maldonado. (continua...)


Stando al primo bollettino dei medici non ci sono feriti in condizioni gravi, ma in un primo momento si era parlato solo di ricoverati per intossicazione, mentre sembra che siano anche alcuni ustionati.

Ad innescare il dramma sarebbe stata una batteria del KERS che avrebbe avuto una dispersione di alta tensione che ha provocato l'espolsione di un contenitore di benzina. Nuvole di fumo nero si sono innalzata, mentre i meccanici del team di Grove, aiutati dai colleghi delle altre squadre, sono immediatamente intervenuti per cercare di spegnere le fiamme, in modo che potessero intervenire i soccorsi ai feriti.

Si è rischiata una tragedia ed è andata bene perché il box della Williams era ancora affollato per festeggiare la prima vittoria di Maldonado: la tempestività dei meccanici ha permesso probabilmente di salvare delle vite...

 

www.omnicorse.it