formula_1050In Bahrein la Formula 1 ci sarà. Dopo la FIA, la parola fine all’enorme serie di notizie, dubbi e perplessità riguardanti il Gran Premio nel regno arabo l’ha posta Bernie Ecclestone, che in giornata ha smorzato il giro di speculazioni sulla prossima tappa del Mondiale. (continua...)

 

L’evento è e resta in programma e lo stesso Mr. E lo ha assicurato alle varie scuderie, pronte dopo il fine settimana cinese a fare le valigie verso Ovest. Ecclestone ha anche effettuato una riunione con i vari team principal nel paddock di Shanghai per discutere della situazione, e la FIA si era già affrettata in mattinata a confermare che non ci sono più dubbi sull’appuntamento, nonostante le recenti notizie che circolavano di una realtà ancora tesa nel paese.

“Ognuno è felice”, ha riferito Ecclestone incontrando i giornalisti. “Non abbiamo avuto nessun problema. È una questione in fase di discussione da parte dei media, che non hanno alcuna idea di cosa stia succedendo. Questo è quanto. La gara è in calendario, è rimasta sul calendario per un periodo piuttosto lungo, e noi ci saremo. Tutte le squadre sono felici di andarci,” ha quindi aggiunto.

Poi Mr. E si è soffermato sull’eventuale presenta di agitazioni e manifestazioni, considerando che al momento sia inutile tentare di ipotizzare quali possano essere i tentativi da parte di alcuni manifestanti che vogliano interrompere la gara. “L’autorità sportiva nazionale ci terrà informati su ciò che sta accadendo,” ha riferito. “Non sta accadendo nulla. Conosco persone che vivono lì ed è tutto molto tranquillo e cauto”. Concludendo: “Suppongo che la cosa giusta da fare sia quella di smettere di speculare e di aspettare e vedere, quindi ci occuperemo della questione quando sorge”.

www.422race.com