
A rivelarlo ad Autosport è stato il proprietario della struttura che al momento opera in Francia, ovvero Craig Pollock. Parliamo quindi di un personaggio noto all'ambiente del Circus per essere stato il manager di Jacques Villeneuve, ma anche uno dei fondatori della BAR.
"La situazione è che abbiamo firmato un accordo esclusivo con la TMG. La ragione di questa decisione è semplice: chiaramente ci sarebbe piaciuto costruire una nostra factory ed un nostro banco prova, ma c'è un fattore legato ai costi ed uno ai tempi" ha spieato Pollock.
"Il problema più grosso in realtà è legato ai tempi, perchè per costruire una struttura di questo genere e calibrarla sulle nostre esigenze ci sarebbe potuto volere anche un anno, un anno e mezzo. Credo che la Toyota disponga di uno dei migliori banchi prova dell'intera Formula 1, quindi questa mi è sembrata una scelta logica perchè noi dobbiamo essere pronti per andare al banco entro la fine di luglio" ha aggiunto.
Pollock però ha anche confermato che l'attuale sede in Francia non verrà chiusa, ma che continuerà a fare parte dei piani operativi della PURE.