formula_1021La stagione di Formula 1 sta per partire, ma il mosaico di alcune squadre non è del tutto completo. Si parla ancora di mercato piloti, e pare che l’appiedato Jaime Alguersuari dopo la scottatura in Toro Rosso, firmata Red Bull, stia strizzando l’occhio ai rivali della McLaren. (continua...)

 

Lo spagnolo avrebbe intavolato una trattativa con il team di Woking, ma al momento Alguersuari alla radio spagnola “Cadena Ser”, dopo le indiscrezioni sulla notizia, ha semplicemente rivelato: “Sto parlando con un top team e ci sono stati diversi incontri”. Il nome della McLaren è emerso dopo una presunta chiamata ricevuta proprio da Woking a gennaio, sondando la possibilità che venga inserito in squadra come test driver. E quando gli è stato chiesto un parere sull’indiscrezione, il pilota senza sbilanciarsi ha aggiunto: “Ci sono diverse possibilità di cui si parla. Per ora sono un commentatore per la BBC e non so come si vada a osservare le gare da spettatore, perché voglio tornare a correre”.

Ipotizzando invece di poter sconfinare in un’altra categoria, Alguersuari ha escluso ad esempio l’ipotesi 24 Ore di Le Mans, come successo al suo ex collega Sebastien Buemi. Al momento l’unica opportunità per restare nel paddock della Formula 1 è il ruolo di commentatore radiofonico per la “BBC”, mentre si vocifera anche di un ruolo nel programma di sviluppo delle nuove gomme Pirelli. Intanto, come confessato proprio alla “BBC” continuerà ad allenarsi al bordo dei kart per tenersi in forma in caso di una opportunità. Perché: “In Formula 1 non si può mai dire mai. Tutto può succedere,” ha aggiunto.

Il pilota ha rilasciato un commento anche sul licenziamento dal team Toro Rosso a distanza di tempo, criticando soprattutto il modo in cui è avvenuto. “Io rispetto la situazione e il fatto che non abbiano  più bisogno del mio lavoro, ma quello che hanno detto non è assolutamente accettabile”, ha confessato al “Daily Mail”. “Hanno detto che siamo dei buoni piloti, ma non dei vincenti. Non ha senso se tu mi dai una macchina che non è in grado di essere nella top ten”.

Comunque l’impegno dell’ex pilota del team Toro Rosso per “Radio 5 Live” della “BBC” gli consentirà di frequentare quell’ambiente da cui spera di ricevere un’opportunità, perché per lo spagnolo conta solo tornare in pista. “Sto pensando solo alla Formula 1,” ha aggiunto. “Quello che posso dire è che mi dedicherò anima e corpo alla Formula 1 nel 2012. Io mi preparerò, senza rapporti contrattuali con nessuno, per essere pronto e disponibile per tutte le opportunità che giungeranno”.

www.422race.com