
Con la deadline che si avvicina e i problemi nell’Emirato che non sembrano affatto risolti, il patron della F1 Bernie Ecclestone ha tuttavia dichiarato, ieri, che vorrebbe aspettare fino a “inizio giugno” per una decisione definitiva: “Dobbiamo aspettare un po’ per capire esattamente come stanno evolvendo le cose”, scrive riportando le sue parole il Mirror.
Il corrispondente del Daily Telegraph Tom Cary ha affermato che la nuova posizione assunta da Ecclestone ha colto di sorpresa la FIA: “Per quello che ci riguarda una decisione va presa entro domenica. Magari aspetteremo lunedì mattina per fare l’annuncio, ma non abbiamo parlato con Ecclestone per concedere delle proroghe sulla questione”, ha dichiarato un portavoce.
E poichè Ecclestone ha dichiarato, sempre ieri, che invece dei colloqui in tal senso con Jean Todt ci sono stati, appare evidente come i due siano ancora ai ferri corti.
Il portavoce della FIA ha concluso: “La decisione sarà un incontro tra le volontà della FIA, della Formula One Management (cioè Ecclestone) e delle autorità del Bahrain”.