formula_740C’è chi girerà dall’8 all’11 marzo, chi invece proverà dal 9 al 12. È questa la novità sugli ultimi test stagionali in programma sul circuito del Montmelò, a Barcellona. Il circus quindi ritornerà sul tracciato catalano, dopo l’annullamento della trasferta in Bahrein a causa dei disordini politici che hanno investito il Paese del Golfo Persico. (continua...)

Ferrari, Mercedes e Williams hanno annunciato il cambiamento della tabella di marcia: sperimenteranno soluzioni aerodinamiche e assetti dal 9 al 12 marzo, posticipando di un giorno l’inizio delle prove rispetto alla data stabilita. Tutte le altre scuderie dovrebbero invece restare fedeli al calendario deciso dopo la cancellazione del Bahrein.

Di conseguenza le prove al Montmelò si articoleranno complessivamente su cinque giornate, ma solo nella tre giorni centrale il tracciato catalano vedrà tutti i team in pista contemporaneamente. Alla base di queste modifiche potrebbero esserci differenti esigenze logistiche che hanno spinto alcuni team a riorganizzare la trasferta spagnola.

Intanto il Bahrein continua a sperare sulla possibilità di ospitare il GP e preme per reintrodurre la gara in calendario nel corso della stagione. Rumors parlano di una riorganizzazione delle ultime gare per fare spazio al Regno dei Due Mari. Adesso comunque una sola cosa è certa: il campionato inizierà il 27 marzo in Australia, sul circuito dell’Albert Park a Melbourne.

www.422race.com