La Pirelli continua il suo programma di sviluppo delle gomme di F1 per la prossima stagione. La scorsa settimana il nuovo fornitore ha effettuato una sessione di due giorni di test sul circuito di Barcellona per definire i compositi che verranno provati dalle squadre ad Abu Dhabi al termine del mondiale. (continua...)
Le prove sono state svolte sulle mescole medium e hard, Pedro de la Rosa ha percorso 262 giri, pari a 1218 Km, provando ad effettuare diversi test di durata. Al fine di verificare la costanza di rendimento della gomma e l’affidabilità in condizioni di usura elevata sono stati effettuati diversi long run di 35 giri.
De la Rosa è molto soddisfatto dei test: “Sono molto colpito da questa due giorni di test perché le gomme sono migliorate ulteriormente, più di quanto immaginassi. Queste gomme hanno caratteristiche proprie, diverse da quelle che i piloti stanno utilizzando adesso e sono sicuro che Pirelli sarà un fornitore molto competitivo”.
A Barcellona era presente anche Ben Hanley per testare le coperture che equipaggeranno la GP2 il prossimo anno. I test proseguiranno la prossima settimana sul tracciato del Paul Richard, alla frusta le mescole soft e super-soft.