formula_536Colpo di scena nella corsa al tredicesimo posto in griglia per i team di Formula 1 2011: la ART Grand Prix ha ritirato la sua candidatura. La squadra francese era largamente ritenuta la favorita, per via della proprietà di Nicolas Todt, figlio del presidente della FIA Jean nonchè manager di Felipe Massa. (continua...)

In un comunicato, il team ha precisato di avere lavorato sul progetto per “diversi mesi” e di aver “forgiato forti legami con diversi partner tecnici e finanziari”. “Ma in condizioni economiche sfavorevoli, non ha potuto raccogliere le garanzie necessarie ad assicurare la stabilità a lungo termine del progetto,” prosegue la nota.

Il progetto, comunque, non è abortito, ma solo rimandato “a data futura” e il team “rimane completamente concentrato e dedicato” alle sue altre attività, tra cui compaiono la GP2, la GP3 e la Formula 3 Euro Series. Nelle ultime settimane si era vociferato anche di un presunto accordo in corso di stipula tra la ART Grand Prix e la Sauber, che avrebbe previsto la fusione delle due realtà per assicurare la certezza economica alla storica squadra svizzera.

www.422race.com