hrt_13Sono due i piloti di Formula 1 a rischiare di perdere il proprio sedile nel prossimo futuro: Bruno Senna e Pedro de la Rosa. In quanto allo spagnolo, le voci che indicano come suo possibile sostituto il nostro ex pilota di GP2 Luca Filippi sono ormai vecchie. Ma negli ultimi giorni si sono fatte più insistenti anche quelle che riguardano il brasiliano nipote d’arte: un po’ per la sua insofferenza alla scarsa competitività della sua HRT, che starebbe rovinando la sua immagine (nonostante in Turchia per la prima volta sia stato in grado di fare meglio di un rivale su pista asciutta) e un po’ per la concorrenza del terzo pilota del team, Sakon Yamamoto, che porterebbe in dote una cifra maggiore in sponsor. (continua...)

Entrambi i team interessati, tuttavia, hanno smentito categoricamente i rumours circolati sulla stampa specializzata. Per la Sauber, ci ha pensato il quotidiano svizzero “Blick”, storicamente vicino al team elvetico, a definire un “nonsense” le voci. Anche il compagno di squadra di De la Rosa, Kamui Kobayashi, si è schierato a favore dell’iberico. “Pedro è un bravo ragazzo e con tutta la sua esperienza è un ottimo compagno di squadra per me,” ha dichiarato. “Io sono il debuttante, lui sa tutto e lo condivide con me.”

La campana della Hispania è giunta invece per voce del team principal Colin Kolles, che si è detto soddisfatto del lavoro svolto finora sia da Senna che dal suo compagno Karun Chandhok. “Entrambi sono molto talentuosi e giovani e sono cresciuti bene nelle prime gare,” ha spiegato. “Sono fiducioso che faranno un lavoro altrettanto buono anche nel prossimo futuro, che possa aiutare a far crescere le prestazioni del team.”

www.422race.com