
Dopo la burrascosa conclusione dell’avventura in GP2 Series e l’annuncio della partecipazione alla prossima stagione dell’Auto GP, la squadra veneta rilancia e punta al bersaglio grosso. Un obiettivo già a lungo inseguito da Pinton in 26 anni di vita della sua Durango e più volte sfiorato.
“Dopo le disavventure della passata stagione ci siamo attivati a tutta forza per cercare nuovi partner per la nostra attività da corsa,” ha dichiarato Pinton. “Non c’è voluto molto per capire che l’interesse poteva essere suscitato solo se si parlava di Formula 1, di conseguenza abbiamo spinto in questa direzione ed oggi posso dire che, per entrare nella massima formula, possiamo godere dell’appoggio di due grossi gruppi internazionali. Quindi pur restando con i piedi per terra, perché per ora si tratta solo di un serio tentativo, mi sento di dire che dopo aver lavorato tanti anni per formare i campioni del futuro, oggi è giunto il momento di lavorare duramente per spingere verso il vertice la Durango come squadra”.
Conclusa la fase di deposito delle “espressioni di interessi”, la cui scadenza è fissata per il 15 aprile prossimo, i team saranno chiamati a fornire l’intera documentazione per la propria proposta di iscrizione entro fine giugno, mentre la decisione sull’identità del tredicesimo team ammesso al via della stagione sarà presa solo a luglio.