formula_290Luca Badoer non ha assolutamente brillato al Gran Premio di Valencia, la Ferrari potrebbe quindi eventualmente sostituire l’italiano con un altro pilota, anche se ufficialmente non è all’ordine del giorno. (continua...)

Sébastien Bourdais ha seguito con molta attenzione la vicenda cercando di rilevare la temperatura a Maranello, tramite probabilmente Nicolas Todt, il suo manager, ma anche attraverso il manager di Felipe Massa.

"La decisione spetta alla Ferrari. Inizialmente avevano un terzo pilota, collaudatore e sostituto, che inoltre è italiano e sarebbe stato difficile non metterlo in macchina. E’ chiaro che se la situazione di Badoer dovesse prolungarsi perché no ? Ma purtroppo per me, ci sono molti pretendenti che bussano alla porta," ha dichiarato Bourdais sulle onde di RMC.

Bourdais sa che non sarà facile ottenere questo volante, ma si dice pronto ad entrare in azione nel caso in cui… e nel frattempo continua ad allenarsi facendo karting.

Willi Weber, manager di Michael Schumacher, vede le cose diversamente. Ha in effetti sotto la propria ala Nico Hulkenberg, collaudatore Williams, che è l’attuale leader del campionato GP2. "Nico sarebbe la soluzione più logica," ha dichiarato Weber nelle colonne del Bild. Sono in molti a pensare che la Ferrari debba trovare una soluzione e non può essere la semplice sostituzione di Badoer.

"Se dovessi perdere due o tre secondi al giro preferirei restare a casa," ha affermato Kubica al giornale spagnolo AS.

Anche Nico Rosberg è rimasto sorpreso dal ritmo di Badoer. "Un ritardo di due secondi e mezzo, è impossibile ! Ero molto meno lontano da Montoya la prima volta in cui ho guidato una F1 e avevo solo 17 anni !"

Adrian Sutil è anch’egli perplesso. "Se Badoer dovesse essere lento a Spa come a Valencia, ci sarebbe un problema a livello della sicurezza."

 

www.f1-live.com