formula_261Dopo essere stata citata per un eventuale accordo con la nuova scuderia US F1, Danica Patrick, 27 anni, la quale partecipa attualmente alla serie americana IndyCar, ha escluso di approdare nella disciplina regina l’anno prossimo. (continua...)

Secondo alcune speculazioni, Danica non escluderebbe il NASCAR e al giornale LA Times che le chiedeva notizie sui suoi piani futuri ha risposto : "Direi probabilmente non la F1."

Danica ha inoltre indicato di essere poco interessata a US F1, i cui capi Ken Anderson e Peter Windosr intendono ingaggiare piloti americani. "Il fatto è che a mia conoscenza non hanno mai chiamato," ha precisato Danica Patrick.

Nel 2005 Danica Patrick ha rifiutato un invito per partecipare ad una dimostrazione su una F1 ad Indianapolis e anche l’invito dello scorso anno di Nick Fry per svolgere un test. "Non è nel mio cuore andare in F1," ha sottolineato.

Alla fine degli anni ’90 si è spostata in Inghilterra per far avanzare la sua formazione con le vetture a ruote scoperte, ma per molti anni è rimasta basata sulla scena americana. "Ho esplorato l’Europa in precedenza," ha detto Danica a Los Angeles. "Mi piace in modo particolare stare qui, mi piacciono la mia famiglia, i miei amici e i comfort del mio paese."

www.f1-live.com