
Mark Webber – Red Bull – 1° : "E’ un giorno molto speciale per me. In passato ho sfiorato la pole a più riprese, ma oggi ci siamo riusciti, la squadra ha svolto un grande lavoro. Siamo stati veloci lungo tutto il weekend. E’ fantastico ottenere la pole, la vettura funziona molto bene qui. In Q2 è stato davvero difficile sapere cosa fare negli ultimi dieci minuti. Per me la chiave è stata fare tre settori puliti, ho dato fiducia alla mia esperienza e alle scelte della squadra. Un grande grazie al team qui e alla fabbrica. Domani spero di offrire loro la mia prima vittoria. Siamo nella migliore posizione per farlo. Barrichello e Button sono stati molto forti finora, ma non li lasceremo fare. Mi aspetto una bagarre, ma farò il massimo per vincere."
Rubens Barrichello – Brawn GP – 2° : "Ho davvero apprezzato questa eccitante sessione di qualifiche e sono molto soddisfatto del mio secondo posto e quindi di partire in prima fila. In Q2 ho sentito che la pista era abbastanza buona per le slick e quindi ho avvisato la squadra che stavo per rientrare, ma non ho sentito la loro risposta. Per fortuna le gomme mi aspettavano quando sono rientrato. E’ stata una buona decisione e sono stato molto più a mio agio nel finale della Q2 rispetto a molti altri. La corsa si annuncia difficile, dovremo sfruttare bene il meteo che si presenterà."
Jenson Button – Brawn GP – 3° : "Oggi partecipare alla Q3 è già un’ottima prestazione. Quindi sono molto felice di essermi qualificato al terzo posto. La sessione è stata molto movimentata, soprattutto la Q2, una vera follia. Ma mi sono divertito. Pensavo che la pista fosse troppo bagnata per le slick, ma Rubens ha dimostrato che funzionavano, ho avuto il tempo esatto per rientrare, cambiare le coperture e fare il tempo necessario. La corsa si annuncia interessante perché hanno previsto pista asciutta ed alcuni rovesci. Devo congratularmi con Mark per la sua prima pole position, ma domani proveremo ad impedirgli di ottenere la prima vittoria."
Sebastian Vettel – Red Bull – 4° : "E’ stata un po’ una lotteria, soprattutto in Q2 perché non si sapeva mai che gomme usare. In Q3 abbiamo potuto prendere le slick, ma la lotta è stata serrata. L’aderenza è migliorata nel finale, ma il mio ultimo giro non è stato perfetto, è per questo che non sono in prima fila. Chissà cosa accadrà in gara ? Il meteo è imprevedibile qui, vedremo."
Lewis Hamilton – McLaren – 5° : "La vettura si comporta molto bene. E’ gradevole disporre di una monoposto con cui è possibile spingere in curva. Sono molto contento di aver partecipato alla Q3. Le condizioni erano variabili e la squadra è stata brillante nelle sue scelte per farmi scendere in pista al momento giusto con le gomme giuste. Purtroppo la pista è migliorata dopo che avevo finito il mio ultimo giro veloce. Ma il mio quinto posto ed il sesto di Heikki rappresentano un bel risultato per la squadra. Siamo in posizione per poter lottare per il podio, anche se non sarà facile battere le Brawn e le Red Bull. Non importa se pioverà domani, quello che voglio è una bella gara."
Heikki Kovalainen – McLaren – 6° : "E’ andata meglio del previsto. La mia strategia delle gomme ha funzionato bene in qualifica. Ho avuto le coperture giuste in Q2 quando c’erano le condizioni più difficili. Quindi ringrazio la squadra per il lavoro svolto. Questo risultato è molto promettente per tutto il team. La mia macchina si comporta meglio rispetto alle gare precedenti. E’ il nostro miglior risultato in qualifica dall’inizio della stagione ed è fantastico perché siamo a casa della Mercedes. Secondo me ci hanno fatto il miglior motore in F1 e spero che siano fieri dei loro risultati."
Adrian Sutil – Force India – 7° : "Sono probabilmente uno degli uomini più felici in F1 oggi. E’ la mia gara a domicilio e ho segnato la mia miglior prestazione in qualifica da quando sono in F1. E’ fantastico per noi. E’ stata una sessione molto difficile a causa delle condizioni climatiche, ma abbiamo preso le decisioni giuste al momento giusto, soprattutto sotto la pioggia nella Q2. E’ andata bene anche in Q3 con la benzina a bordo. Negli ultimi mesi abbiamo lavorato molto, non ci resta che segnare dei punti."
Felipe Massa – Ferrari – 8° : "Questa qualifica è stata un po’ una lotteria: prima asciutto, poi pioggia poi di nuovo asciutto. Poteva andare meglio ma poteva anche andare molto peggio: l’ottavo posto non mi fa fare salti di gioia ma non è poi così male. Abbiamo una buona strategia per farci ottenere un piazzamento nei punti: l’obiettivo del podio mi sembra difficile da raggiungere, bisogna essere onesti."
Kimi Raikkonen – Ferrari – 9° : "E’ stata una qualifica piuttosto complicata, con le condizioni della pista che cambiavano continuamente. E’ quindi difficile dire se questo risultato rispetta i valori in campo. E’ chiaro che per noi è stato penalizzante non avere più nemmeno un treno di gomme nuove morbide a disposizione in Q3: credo che, in condizioni normali, avremmo potuto ottenere una posizione in griglia migliore. Detto questo, non siamo messi male per la gara: abbiamo una buona strategia e cercheremo di sfruttarla al meglio. "
Nelson Piquet Jr – Renault – 10° : "Le condizioni erano molto difficili oggi, ma me la sono cavata bene avendo le gomme giuste al momento giusto. E’ bello essere nella top 10 e spero che saremo in grado di segnare punti."
Nick Heidfeld – BMW Sauber – 11° : "Nelle prove libere non andavamo male. Nella Q1 mi sono piazzato decimo e anche nella Q2 sembrava che potessimo accedere alla top 10. Ma ho avuto sfortuna con la scelta delle gomme. Quando le intermedie si stavano scaldando troppo mi servivano delle gomme nuove per il run finale della Q2, personalmente ero insicuro se optare per un nuovo set di intermedie oppure se preferire le slick morbide. Ho lasciato la scelta alla squadra e hanno selezionato le coperture da asciutto. Non incolpo nessuno perché è sempre facile dopo vedere quale fosse la scelta migliore. Ma l’undicesima posizione non è male e siamo liberi a livello della strategia. Non mi preoccuperei dell’eventualità di disputare una corsa sul bagnato."
Fernando Alonso – Renault – 12° : "All’inizio delle qualifiche eravamo abbastanza ottimisti. Siamo stati competitivi nella Q1, ma in seguito la Q2 è diventata difficile per tutti perché le condizioni continuavano a cambiare. Sfortunatamente abbiamo mancato la possibilità di andare in Q3, ma domani speriamo di recuperare delle posizioni e se pioverà potrebbe essere un vantaggio per noi. Sono piuttosto fiducioso per la gara."
Kazuki Nakajima – Williams – 13° : "Sono state delle qualifiche difficili in condizioni insidiose. Bisognava avere un timing perfetto con le gomme. L’ordine generale della top 10 è un po’ diverso e forse fornirà alcune possibilità per la gara. Adesso dobbiamo usare al meglio la strategia e vedere quello che possiamo ottenere."
Jarno Trulli – Toyota – 14° : "Il meteo non ci ha aiutati. C’era molto vento e faceva freddo, condizioni che la nostra vettura non ama, per cui abbiamo faticato a far salire le gomme in temperatura. Eravamo ancora ragionevolmente competitivi e passando la Q1 senza grosse difficoltà, ma poi è arrivata la pioggia. Verso la fine della Q2 non abbiamo avuto le gomme giuste al momento giusto e quindi non è stato possibile puntare alla top 10. E’ deludente essere 14° perché sono abituato a battermi per un posto nella top 6, ma faremo del nostro meglio in gara e vedremo cosa accadrà."
Nico Rosberg – Williams – 15° : "Finché è stato asciutto è andato tutto bene. Nella Q1 siamo progrediti bene e se fosse rimasto asciutto penso che saremmo stati nel ritmo. Ma nelle condizioni variabili della seconda sessione non abbiamo sfruttato al meglio la situazione e dovremo analizzare perché. Le circostanze con l’intensità della pioggia variabile hanno complicato parecchio le cose, ma sembra che domani debba essere così. Spero che la fortuna sia con noi se le condizioni rimarranno mutevoli."
Robert Kubica – BMW Sauber – 16° : "Abbiamo portato alcune parti nuove al Nurburgring e la vettura è progredita. Ma sfortunatamente la mia non ha reagito come avrebbe dovuto. Ho faticato a livello del comportamento, fin dalle prime prove libere ho notato che qualcosa non funzionava. Anche se i dati analizzati sembrano strani, non capiamo nel dettaglio cosa stia accadendo. Dobbiamo capire e risolvere il problema."
Sébastien Buemi – Toro Rosso – 17° : "Potevo essere nella Q2 senza il traffico. Credo comunque che abbiamo fatto del nostro meglio, considerato che stiamo ancora aspettando gli aggiornamenti della vettura. Stamattina abbiamo migliorato la monoposto ed è apparsa competitiva rispetto ai nostri avversari diretti. Devo ammettere che spero che piova domani perché la nostra vettura dovrebbe andare bene sul bagnato. Dobbiamo solo continuare a spingere e vedere cosa succede."
Giancarlo Fisichella – Force India – 18° : "Sono molto contento per la squadra e per Adrian. E’ un risultato incredibile, spero che riusciremo a fare una bella gara. Per me, ovviamente è un po’ più deludente. In Q1 sono sceso in pista molto presto, ma poi sono rimasto bloccato dal traffico nel mio giro più veloce. E’ un peccato perché in queste condizioni credo che avremmo potuto fare qualcosa di buono. Ma le condizioni potrebbero essere mutevoli anche in gara e quindi non si sa mai."
Sébastien Bourdais – Toro Rosso – 19° : "Stamattina sapevamo di non essere abbastanza veloci, non ero soddisfatto del bilanciamento, quindi nel pomeriggio abbiamo tentato qualcosa di molto diverso in termini di set up, usando le regolazioni di Sébastien con le quali era contento stamattina, ma non ha funzionato. E’ un peccato che la pioggia non sia arrivata prima perché penso che saremmo stati più competitivi. Per domani non cambia molto essere 17° o 20°. Farò del mio meglio e vedremo."
Timo Glock – Toyota – 20° : "E’ certamente un risultato deludente, non è quello che mi aspettavo qui. Faceva freddo e come a Silverstone ho faticato ad estrarre il massimo dalle gomme. Non so se sia stata la temperatura o un’altra cosa, non è chiaro. E’ un vero peccato. Forse ci sarà ancora un po’ di pioggia domani che potrebbe darmi una chance di ottenere un risultato migliore. Vedremo…"