formula_231Ross Brawn ha indicato che questa settimana sarebbero iniziate delle discussioni sulle regole che la FOTA desidera introdurre per il 2010. (continua...)

"La FOTA adesso deve avanzare su questo progetto. Non possiamo solo aspettare gennaio per decidere in che direzione andare. I primi incontri sulla questione delle regole tecniche iniziano la prossima settimana. Arriveremo a delle specifiche tecniche che consentano gare migliori ad un budget ridotto," ha dichiarato Ross Brawn.

FOTA e FIA sono in contrasto da diverse settimane sul tetto massimo che la federazione vuole imporre. La FOTA, ostile a questa misura, ha annunciato giovedì sera che organizzerà un nuovo campionato e la FIA ha risposto affermando che avrebbe fatto ricorso alla giustizia. "Ogni giorno che passa, ogni settimana, la possibilità di riconciliazione diminuisce," ha aggiunto Brawn.

"La FIA può non essere l’organo che decide le regole. Possono essere determinate in un altro modo. Ma la FIA può occuparsi del campionato fornendo i commissari e così via… Questo sarà disponibile se la FOTA lo desidera," ha indicato Brawn.

Domenica pomeriggio Max Mosley ha affermato che la situazione tornerà presto alla normalità tra la FOTA e la FIA.
"Siamo molto vicini. Quello che ci oppone è minimo. Potremmo risolvere tutto rapidamente," ha stimato Mosley.

"Preferiremmo parlarne piuttosto che batterci in giustizia," ha detto Mosley. La partenza delle scuderie riunite nella FOTA potrebbe essere una vera catastrofe per la FIA e la F1. Tuttavia, la FOTA potrebbe incontrare più difficoltà del previsto per organizzare un nuovo campionato.

 

www.f1-live.com