formula_227Max Mosley ha stimato sabato che le scuderie di F1 che vogliono creare un campionato parallelo sono incapaci d’intendersi sul piano sportivo. (continua...)

 


"A livello del sistema governativo, non credo che una qualunque squadra voglia fare le regole, perché i team non sono mai d’accordo a questo proposito. E quando sono d’accordo sulle regole, si oppongono sull’interpretazione," ha dichiarato Mosley alla BBC.

La polemica sui doppi diffusori che ha caratterizzato l’inizio di stagione, "è stata creata dalle squadre e la FIA ha dovuto decidere quale fosse la giusta interpretazione delle regole. Non c’è molto futuro in questo senso," ha aggiunto il presidente della federazione internazionale.

Max Mosley ha osservato che la FOTA "conduceva una lotta per il potere, non per i soldi. C’è un individuo, Flavio Briatore, che crede di essere Bernie. Ha perfettamente il diritto di avere questa volontà, ma penso che Briatore debba pensare che se vuole il suo business, allora deve comprarlo. Non può solo pretenderlo."
www.f1-live.com