formula_204La March Engineering ha inviato alla FIA la sua richiesta d’iscrizione al campionato 2010 di F1 e la federazione avrebbe accettato questa domanda nonostante la società non abbia più avuto alcuna attività nello sport automobilistico dalla fine del secolo scorso. (continua...)

La FIA naturalmente valuterà la fattibilità del progetto prima di confermare definitivamente la partecipazione della March alla stagione 2010. Esaminando la richiesta, Mosley si ricorderà dei vecchi tempi…

La March Engineering fu infatti fondata nel 1969 da un quartetto di uomini : Max Mosley, Alan Rees, Graham Coaker et Robin Herd.

La March ha preso parte a 207 Gran Premi tra il 1970 e il 1992, col suo nome e col nome di scuderie clienti, conquistando tre vittorie grazie a ackie Stewart (1970, con la squadra Tyrell che schierava le March), Vittorio Brambilla (1975) e Ronnie Peterson (1976).

Oltre all’iscrizione sotto condizione delle dieci scuderie attuali, la FIA avrebbe ricevuto anche quella di altri quattro candidati : Lola, Prodrive, USF1 e MarchF1.

www.f1-live.com