
I membri della FOTA, ossia i capi scuderia, si sono riuniti di nuovo domenica mattina nel motorhome della Renault per discutere delle ultime proposte fatte da Mosley, ma per ora non è ancora stato trovato alcun accordo con la federazione.
"Sono fiducioso sul fatto che la Ferrari ci sia l’anno prossimo. Penso che dovremmo presto trovare un compromesso," ha affermato Mosley.
Alcuni team, tra cui la Ferrari, hanno minacciato di non iscriversi al campionato 2010 a causa delle modifiche apportate dalla FIA al regolamento, in particolare la limitazione dei budget annuali (stipendi piloti e marketing esclusi) a 45 milioni di euro.
La FOTA si è riunita una prima volta venerdì a Monaco ed in seguito i suoi membri hanno incontrato Mosley e Bernie Ecclestone. In ogni caso rimane poco tempo perché le iscrizioni al mondiale 2010 chiudono il 29 maggio.
Il giornale britannico Autosport ha indicato sabato che tutte le squadre potrebbero iscriversi, ma con una clausola che consentirebbe loro di non partecipare nel caso in cui il regolamento non converrebbe alle loro esigenze. Questo dovrebbe permettere ai team di disporre di più tempo per finalizzare un accordo che convenga a tutti.