bridgestone_21Per la corsa di Shanghai la Bridgestone ha proposto le mescole super-tenere e medie ai team. Le prime sono molto performanti, ma esigono un uso molto cauto per evitare un consumo eccessivo. La specifica media invece dovrebbe rivelarsi molto solida nell’ottica del Gran Premio. (continua...)

"Inizialmente la superficie ha fornito poco grip, ma la situazione è migliorata e nel pomeriggio è andata meglio. Come previsto c’è stato del graining, ma l’intensità è variabile a seconda dei team. In particolare l’aspetto delle gomme era ottimo sulle Brawn e sulle Toyota e questo significa che stanno usando al meglio le coperture. Ma altre squadre stanno ancora cercando il set up ideale. Nella seconda sessione sono state utilizzate entrambe le specifiche e l’usura delle super-tenere non è stata pesante come in Australia," ha commentato Hirohide Hamashima, direttore dello sviluppo presso la Bridgestone Motorsport.

"L’allocazione è stata decisa sulla base dell’esperienza delle gare precedenti, sulle informazioni derivanti dai test e sul ritorno delle scuderie. Tutti hanno ingegnere Bridgestone per cui abbiamo informazioni costanti. Le medie dovrebbero essere forti in gara, mentre le super-soft richiederanno un’attenzione particolare a livello del set up e della guida."

 

www.f1-live.com