formula_151La Formula 1 potrebbe tornare in Canada, mentre New York è l’unica alternativa disponibile al posto di Indianapolis per accogliere il Gran Premio degli USA. E’ quanto ha indicato Bernie Ecclestone. (continua...)

Dopo la scomparsa dei due appuntamenti (Montreal e Indianapolis) nell’America del nord, Ecclestone è sotto pressione nell’ottica di far tornare la disciplina regina delle quattro ruote nel più grande mercato del mondo. E’ stato riportato che Montreal potrebbe sostituire la corsa di Abu Dhabi. Ecclestone da parte sua ha ammesso di non aver dimenticato il circuito Gilles Villeneuve.

"Stiamo cercando di tornarci. Il governo è interessato," ha dichiarato Ecclestone a Motor Sport. Il britannico di 78 anni è più recalcitrante invece all’idea di correre di nuovo al Motor Speedway di Indy, preferendo al brickyard l’opzione di New York.

"E’ l’unico posto in cui qualcuno potrebbe fare del business. A parte Indianapolis (…) non c’è nessun altro luogo in America nel quale potremmo andare e dire ‘questo è paragonabile agli altri circuiti che stiamo costruendo nel mondo’," ha sottolineato Ecclestone.

In ogni caso, Ecclestone ha precisato che l’eventuale ritorno sul suolo americano della Formula 1 dipende dalla volontà delle scuderie di disputare più di 17 Gran Premi in una stagione.

www.f1-live.com