formula_141Ieri la Toyota ha annunciato di aver ritirato il suo appello e di accettare quindi la sanzione inflitta a Jarno Trulli in Australia. Questa penalità era costata il terzo posto all”italiano a vantaggio di Lewis Hamilton. (continua...)

La federazione non aveva ancora archiviato questo affare e alla luce di nuovi elementi, ha deciso di escludere Hamilton dal GP d’Australia.

A Melbourne Jarno aveva dichiarato che quando la vettura di sicurezza era intervenuta nel finale di gara, Hamilton lo aveva superato e che in seguito aveva rallentato per rendergli la terza piazza. Un fatto di corsa che Hamilton non ha contestato secondo alcuni giornalisti ed è su questi nuovi elementi che è basata la decisione della FIA.

Jarno Trulli recupera quindi il suo terzo posto. "I commissari hanno commesso un errore in questo affare. Abbiamo tutte le prove necessarie, incluse le dichiarazioni di Lewis Hamilton, che dimostrano che non l’ho superato. E’ lui che mi ha lasciato passare," ha confermato Trulli nelle colonne del New Straits Times.

www.f1-live.com