bridgestone_13La Bridgestone è piuttosto soddisfatta del comportamento e delle prestazioni delle due mescole proposte a Melbourne per questo primo fine settimana di competizione dell’anno. La specifica più dura sarà probabilmente la protagonista durante la corsa di domenica, ma anche la gomma super tenera ha fornito le prestazioni volute. (continua...)

"E’ stata una giornata eccitante perché per la prima volta abbiamo visto le vetture con le specifiche 2009 in pista in un weekend di Gran premio. E’ stato anche un giorno nostalgico in quanto sono apparse le slick a Melbourne. Il primo giorno della stagione è sempre difficile per i piloti. Il circuito era piuttosto sporco e scivoloso come previsto," ha commentato Hirohide Hamashima, responsabile dello sviluppo presso la Bridgestone Motorsport.

"La mescola super tenera fornirà una grande sfida in questo fine settimana, si è largamente comportata come voluto, con un tempo sul giro circa un secondo più veloce rispetto alla specifica media, ed un rapido miglioramento dei tempi sul giro man mano che si deteriora. La pista sporca ha provocato più graining del previsto, ma la situazione progredirà man mano che la pista si pulirà e sarà deposta più gomma."

"La mescola media è stata molto robusta e sarà certamente la gomma principale per la gara. Ci aspettiamo più grip domani e domenica," ha concluso l’ingegnere giapponese.

www.f1-live.com