bridgestone_11

Dopo la linea bianca del 2007 e 2008, quest’anno le mescole più tenere di pneumatici saranno marcate con una linea verde ai fianchi affinché spettatori e telespettatori possano avere un’idea sulla scelta del pilota. (continua...)

Questa marcatura è stata testata nei recenti test di Jerez. "Il verde è stato scelto per mostrare che la Bridgestone sostiene la FIA nei suoi sforzi di promuovere la vettura verde," ha dichiarato la marca nipponica in un comunicato stampa.

Un’altra volontà della federazione era che ci fosse una maggiore differenza tra le due specifiche di gomme proposte ad ogni Gran Premio. Quest’anno la Bridgestone proporrà la sua mescola più morbida (super-soft) a Melbourne, ma l’altra proposta non sarà quella più vicina nella gamma di quattro prodotti, ossia la soft, ma la media.

La Bridgestone ha confermato che questo modo di operare verrà attuato nelle prime cinque gare stagionali. "Speriamo che questo cambiamento di allocazione proponga una buona sfida alle squadre e ai piloti e delle corse spettacolari per gli appassionati," ha indicato Hirohide Hamashima, direttore dello sviluppo presso la Bridgestone.

www.f1-live.com