formula_84Una nuova scuderia di F1 sarebbe sul punto di nascere negli USA sotto l’impulso dell’inglese Peter Windsor associato all’americano Ken Anderson. Windsor, 56 anni, è una figura del paddock da una trentina d’anni durante i quali è stato giornalista, commentatore televisivo e direttore della Williams. Attualmente è capo redattore del giornale F1 Racing. (continua...)

Anderson è un ex direttore tecnico Ligier (1988). Secondo la stampa tedesca - motorsport-total.com - la squadra americana, il cui logo può essere previsualizzato sul sito usf1.com - avrebbe l’intenzione di debuttare nei Gran Premi il prossimo anno e avrebbe già ricevuto l’approvazione di Bernie Ecclestone.

Il team sarebbe basato nel cuore del paese del NASCAR, a Charlotte, nella Carolina del nord e vorrebbe essere una vetrina per la tecnologia americana ed i piloti statunitensi. Fermo dalla sua esclusione dalla Force India, Mike Gascoyne ha recentemente che potrebbe lasciare presto l’Inghilterra per un suo futuro lavoro…

Secondo il quotidiano locale Oxford Times la casa di campagna della famiglia Gascoyne è stata messa in vendita per circa 2,5 milioni di euro. "Probabilmente lavorerò all’estero in futuro, nel Regno Unito non mi servirà una casa troppo grande," ha affermato Gascoyne, il quale ha lavorato in passato per McLaren, Tyrrell, Sauber, Jordan, Renault e Toyota.

www.f1-live.com