
Dopo aver consultato le squadre e la FIA, a livello delle curve 1, 13 e 14 saranno effettuati degli interventi per favorire le manovre di sorpasso. Le gibbosità della curva 7 dovrebbero essere spianate. L’ingresso e l’uscita dei box saranno anch’essi rivisti per evitare i problemi dell’anno scorso. Giudicata pericolosa, l’entrata della pit-lane sarà rivista e corretta. All’uscita nel 2008 le monoposto sbucavano nella zona di frenata della prima curva e questo creava un vero pericolo. Adesso l’uscita sarà spostata alla curva 2.
"Anche se il circuito e l’evento hanno superato nell’insieme le attese in tutto il mondo, abbiamo appreso alcune cose e adesso possiamo migliorare," ha dichiarato Michael McDonough, uno dei responsabili del circuito.
"Delle modifiche minori saranno apportate alle curve 1, 13 e 14 per migliorare le possibilità di sorpasso. Ma i cambiamenti principali saranno l’ingresso e l’uscita dei box allo scopo di fornire migliori margini di sicurezza per le vetture."