Il titolo di campione del mondo dovrebbe essere attribuito col numero di medaglie raccolte dal pretendente alla corona iridata. I punti del mondiale piloti sarebbero quindi sostituiti da medaglie d’oro, d’argento e di bronzo. E’ quanto ha affermato Bernie Ecclestone a Londra durante l’annuncio del partenariato tecnologico tra la F1 e il gigante coreano LG Electronics.
(continua...)

Ecclestone si dice sostenuto dalla FOTA (l’associazione delle squadre di F1) in questa iniziativa e intende far adottare la sua proposta nella prossima riunione del Consiglio Mondiale che avrà luogo a Monaco il 12 dicembre. "Accadrà. Tutte le squadre ne sono felici. Spero che sarà approvato nella prossima riunione della FIA e introdotto nel 2009 !" ha detto Ecclestone.

"La ragione è che ne ho abbastanza di sentire la gente dire che non ci sono abbastanza sorpassi. E la ragione per la quale non ci sono sorpassi non ha nulla a che vedere col circuito o le persone coinvolte. Semplicemente è perché i piloti non hanno bisogno di superare !"

"Se uno è in testa ed io sono secondo, non prenderò il rischio di uscire di pista o di fare qualcosa di stupido per ottenere semplicemente due punti in più. Se invece avessi bisogno di farlo per vincere una medaglia d’oro, perché è così che posso vincere il campionato del mondo, allora cercherò di superarti !"

www.f1-live.com