bridgestone_07L’anno scorso la Bridgestone aveva proposto le sue due mescole più tenere per la corsa di Interlagos, ma dopo alcune analisi il fabbricante nipponico ha deciso che questa volta non proporrà più la mescola più morbida che sarà sostituita dalla media. (continua...)

"Ci aspettiamo un graining importante, in particolare all’inizio del weekend. Per due ragioni : la pista d’Interlagos è spesso molto sporca, ma c’è anche la sezione lenta che può provocare questo fenomeno indipendentemente dallo stato del circuito. Tuttavia è una pista ingannevole perché è meno severa con le gomme di quanto si potrebbe pensare," ha commentato Hirohide Hamashima, responsabile dello sviluppo.

"L’anno scorso abbiamo proposto delle coperture troppo tenere, per cui ci aspettiamo che le mescole tenera e media convengano alla situazione. Questo cambiamento sarà una sfida in più da raccogliere per le squadre, soprattutto perché il circuito si è ancora evoluto dallo scorso anno, quando l’asfalto era nuovo."

Per quest’ultima manche stagionale la Bridgestone ha fabbricato 2000 gomme affinché i piloti possano affrontare ogni condizione : pneumatici teneri e medi per l’asciutto, coperture per il bagnato e per la pioggia estrema.

www.f1-live.com