formula_11Contrariamente alla maggior parte dei piloti, Alonso aveva deciso di effettuare il suo primo stint con le gomme tenere prima di passare a quelle dure nei due stint successivi. Questo primo stint è stato quindi corto per lo spagnolo, ma questo che gli ha permesso di vincere. Al primo intervento della safety car, Alonso era uno dei pochi ad aver già rifornito. La tattica forse non era quella migliore, ma oggi è stato il più efficace. (continua...)

"La corsa di stasera è stata molto eccitante ed il risultato imprevedibile. Possiamo congratularci con gli organizzatori per questa prima gara sotto i proiettori delle superbe installazioni di Singapore. Lo stato della pista non è mai stato buono come stasera e le nostre gomme dure hanno funzionato molto bene, sono state molto costanti," ha detto Hirohide Hamashima, direttore dello sviluppo presso la Bridgestone Motorsport.

"Le gomme tenere si sono comportate meglio ad inizio weekend, il livello di graining è stato accettabile. Complimenti a Fernando Alonso e alla Renault per la prima vittoria della stagione e a Nico Rosberg per il suo miglior risultato in F1. E’ un’ottima giornata per la Bridgestone perché oltre a questo successo notturno in F1, Valentino Rossi ha vinto il GP di Motegi diventando campione del mondo."

www.f1-live.com