Felipe Massa ha segnato il passo nel primo giorno di prove a Spa utilizzando la mescola media, con un tempo di 1’47”284, realizzato nella sessione mattutina. (continua...)
I secondi novanta minuti sono stati condizionati dalla pioggia, ma entrambe le mescole proposte dal fabbricante nipponico si sono mostrate all’altezza della situazione.

"Per i team oggi è stato difficile ac*****ulare dati a causa della variabilità del meteo, le condizioni di pista non erano buone a questo scopo. La sessione del mattino è stata asciutta ed è stato più veloce rispetto a quello realizzato l’anno scorso qui nella prima sessione," ha commentato Hirohide Hamashima, direttore dello sviluppo presso la Bridgestone Motorsport.

"Nel pomeriggio ha piovuto e quindi i tempi non sono migliorati. Malgrado le cattive condizioni, siamo soddisfatti di entrambe le mescole, inclusa la più dura che stiamo usando qui per la prima volta. Domani sarà interessante vedere che meteo ci sarà, ma le squadre dovrebbero essere abituate alla sfida di Spa perché in questa regione il clima è spesso così."
www.f1-live.com