Terza sessione di qualifica dell’anno e terzo poleman diverso. Dopo Lewis Hamilton in Australia e Felipe Massa in Malesia, è stata la volta di Robert Kubica che oggi ha conquistato la prima pole in carriera, la prima anche per la BMW in F1 ! (continua...)
"Congratulazioni a Robert Kubica e alla BMW Sauber per la loro prima pole position. I due tipi di gomma hanno funzionato bene. Quella tenera era chiaramente più veloce, ma entrambe le mescole hanno fornito prestazioni omogenee," ha commentato Tetsuro Kobayashi, responsabile tecnico della Bridgestone.
"I dati che abbiamo analizzato finora lasciano pensare che per la gara saranno possibili varie strategie e questo dovrebbe aggiungere dell’eccitazione per la corsa. Alcuni hanno incontrato delle difficoltà a causa del cambiamento di direzione del vento e per il fatto che abbia soffiato ad una velocità maggiore rispetto a venerdì. In assenza del controllo di trazione sarà una bella sfida per i piloti se il vento continua a soffiare così anche in gara," ha concluso. www.f1-live.com