Le condizioni meteo si sono ulteriormente migliorate in occasione della seconda sessione di prove libere sul tracciato di Sepang. I termometri sono infatti saliti a 31°C nell’aria e 49°C sull’asfalto. (continua...) David Coulthard non ha preso parte a questi secondi novanta minuti di prove perché la sua squadra ha preferito per ragioni di sicurezza, investigare sulle ragioni dell’incidente di cui lo scozzese è stato vittima stamattina. Il pomeriggio è iniziato male per Sébastien Bourdais che poco dopo essere uscito dai box ha dovuto fermarsi con la sua monoposto in preda a qualche problema tecnico.

Le Ferrari e le McLaren sono scese subito in pista e sono state le Rosse di Maranello a mettersi in evidenza issandosi ai primi due posti della graduatoria tempi rispettivamente con Raikkonen e Massa. I piloti hanno alternato le due mescole proposte dalla Bridgestone per questo weekend per studiarne a fondo il comportamento.

E’ andato molto forte Sebastian Vettel che al volante della sua Toro Rosso ha regolarmente militato nella top 10 della classifica tempi. Il giovane tedesco alla fine ha chiuso ad un ottimo quinto posto, staccato di circa un secondo e mezzo dal miglior tempo di Hamilton, dietro il quale si sono piazzate le due Ferrari di Massa e Raikkonen.

Ha realizzato una buona prestazione anche Jenson Button, che ha issato la sua Honda al quarto rango. Sesta piazza per Trulli davanti a Kovalainen e Kubica. La top 10 della seconda sessione di prove libere è stata completata da Fisichella e Nakajima. Sono rimaste piuttosto discrete le due Renault di Alonso e Piquet, rispettivamente 14° e 15°.
www.f1-live.com