L’ex pilota di F1 Tiago Monteiro ha trovato rifugio presso Seat Sport dove guiderà una Léon nel campionato del mondo vetture turismo. Il portoghese dovrà pazientare comunque fino al secondo round a Zandvoort, nel mese di maggio, per effettuare il suo debutto, in quanto l’accordo è stato raggiunto troppo tardi affinché potesse essere presente fin dalla prima gara.

"Quando ho provato la vettura a Valencia, mi sono reso conto che la squadra aveva una grande esperienza e poteva lottare ai massimi livelli. Con l’aiuto del team sono sicuro che potrò apprendere rapidamente ed essere tra i migliori il prima possibile," ha detto Tiago.

"Il WTCC è uno dei veri rari campionati del mondo, diventa sempre più importante anno dopo anno. Sono riconoscente a tutte le persone che hanno fatto sì che questo accordo fosse possibile e garantisco loro il mio impegno totale. Sono impaziente di iniziare," ha aggiunto Monteiro.

Con Tiago Monteiro, Seat disporrà in totale di cinque vetture affidate allo spagnolo Jordi Gené, l’italiano Gabriele Tarquini, lo svedese Richard Rydell ed il messicano Michel Jourdain Jr.


L’apertura del campionato 2007 è prevista il weekend del 10 e 11 marzo in Brasile, sul circuito di Curitiba.